martedì, 7 Maggio 2024

L’Enit porta l’Italia turistica in terra russa

I primi due appuntamenti a Mosca, tra cui la Mitt, e a fine mese la fiera di Kiev

Ricomincia a marzo il tour promozionale dell'Enit in terra russa. Si inizia con l'Inturmarket-ITM che si svolgerà dal 16 al 19 marzo a cui partecipano, oltre alle destinazioni nazionali, quelle più richieste dal turismo di massa come Turchia, Grecia, Spagna, Cipro, Thailandia, Cina, Tunisia. La partecipazione dell'Enit con uno stand di 100mq, rappresenterà per l'Italia l'opportunità di gareggiare con i suoi principali competitor.
Dal 20 al 23 marzo, sempre a Mosca, è invece in calendario, la MITT – Travel & Tourism Exhibition che, in uno stand di 750mq, presenterà l'offerta turistica italiana su quello che ormai si impone come uno dei più importanti mercati incoming sia europeo che internazionale. Il Padiglione Italia ospiterà le Regioni ad oggi iscritte: Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna, Liguria, Marche e Sardegna. Tra le cinque fiere turistiche pilota al mondo, la MITT che quest'anno festeggia la sua ventesima edizione, vedrà la partecipazione di 189 Paesi e Regioni del mondo. Gli esperti del mercato annunceranno l'apertura di nuove destinazioni e discuteranno dell'andamento e delle necessità del turismo mondiale. L'edizione 2012 ha registrato oltre 82 mila visitatori.
Chiuderà gli appuntamenti primaverili la UITT-Ukraine International Travel & Tourism Exhibition, a Kiev dal 27 al 29 marzo. L'Enit ritorna dopo tre anni di assenza con uno stand di 100mq in occasione della XIX edizione della manifestazione.

News Correlate