sabato, 20 Aprile 2024

NYC & Co.: un report sul boom del turismo newyorkese

Il documento espone successi del modello di marketing turistico e i risultati dal 2006 a oggi

Un report per testimoniare  l'eccezionale crescita del turismo a New York dal 2006 a oggi. Da oggi è disponibile on line il rapporto ‘New York City Tourism: A Model for Success’ che mette in risalto la crescita del settore a partire dal 2006 quando si è completata la fusione tra NYC & Company, NYC Big Events e NYC Marketing in un’unica azienda pubblico-privata. La nuova NYC & Company ha ottenuto importanti risultati nel corso degli ultimi 7 anni, raggiungendo il numero record di 52 milioni di visitatori l’anno che hanno generato un impatto economico di 55.3 miliardi  di dollari. I posti di lavoro nei settori del turismo sono aumentati del +27%.
“La crescita dell’industria turistica a partire dal 2006 – afferma Emily K. Rafferty, presidente di NTYC & Company – è il risultato di un modello innovativo e di una strategia volta alla promozione dei 4 distretti della città e della loro diversità in mercati internazionali consolidati ed emergenti. Per non arrestare questo trend in positivo e raggiungere l’obiettivo di 55 milioni di visitatori pari a un indotto economico di 70 miliardi di dollari entro il 2015, l’industria del turismo necessiterà anche da parte della prossima amministrazione comunale investimenti continuativi e un costante supporto”.
Soddisfatto anche  George Fertitta, ceo di NYC & Company. "Negli ultimi anni la città ha accolto un numero record di visitatori che hanno generato un impatto economico di miliardi di dollari. Vogliamo proseguire su questa strada e il documento 'New York City Tourism: A Model for Success' è il primo passo per porre all’attenzione dei candidati politici l’importanza del turismo”.
L’incremento costatante del numero di turisti a New York City ha stimolato lo sviluppo del settore: l’apertura di nuovi hotel, istituzioni culturali, ristoranti, negozi, spazi per congressi e conferenze, spettacoli di Broadway hanno permesso l’attivazione di 78,200 nuovi posti di lavoro.
Buona parte degli sforzi di NYC & Company in questi ultimi anni si sono focalizzati su mercati internazionali, dai quali pervengono turisti che soggiornano in città, e nella promozione di attività e attrazioni presenti in tutti i cinque distretti della città.  

 

News Correlate