mercoledì, 26 Giugno 2024

Red Sea Global e North Sails insieme per coniugare turismo e sport

Red Sea Global (RSG), società che sta dietro le destinazioni turistiche rigenerative più ambiziose al mondo, The Red Sea e Amaala, ha annunciato una partnership strategica con North Sails, l’azienda leader mondiale nella produzione di vele e abbigliamento.
La partnership prevede innanzitutto che North Sails Apparel fornisca al brand di sport acquatici di RSG, WAMA, abbigliamento performante per tutto il personale addetto alla vela e agli sport acquatici. La collaborazione si estenderà alla vendita al dettaglio, al merchandising e alla collaborazione con il più ampio gruppo North Sails per quanto riguarda la tecnologia e l’innovazione, fornendo kite, foil, vele e abbigliamento, calzature e accessori, oltre a collaborare negli eventi, al coinvolgimento della comunità locale e all’impegno comune per la protezione e il miglioramento dell’ambiente marino.
“Portare gli sport acquatici a un livello superiore a The Red Sea richiede la collaborazione con i migliori del settore. North Sails vanta un’ottima esperienza, fornendo attrezzature e kit ad alte prestazioni alle principali squadre delle più importanti competizioni velistiche del mondo, tra cui la The Ocean Race. La nostra collaborazione intende andare oltre questo, tende infatti anche a supportare le nostre ambizioni di proteggere e migliorare gli oceani del mondo, a partire dal nostro Mar Rosso”, ha dettoo John Pagano, Group CEO di Red Sea Global.
La cerimonia di firma tra RSG e North Sails Apparel si è svolta in occasione del gran finale della The Ocean Race di Genova, di cui RSG è partner del progetto Regenerative. La capsule collection WAMA di North Sails Apparel offre una gamma completa di uniformi e accessori come borse per l’equipaggio, zaini e custodie per computer portatili.
“The Red Sea è una destinazione ideale per la vela e gli sport acquatici, con le sue condizioni climatiche perfette e i suoi paesaggi mozzafiato. Questa partnership ci permette di portare la nostra passione per l’oceano a un maggior numero di persone in Arabia Saudita e a livello internazionale, oltre a fornire le migliori attrezzature e abbigliamento – ha aggiunto Marisa Selfa, CEO di North Sails Apparel – L’ambizione di Red Sea Global di essere un pioniere del turismo rigenerativo rispecchia fedelmente la nostra missione di proteggere gli oceani e di sostenere cause positive con campagne di sensibilizzazione. Lavoreremo a stretto contatto per ispirare le persone di tutto il mondo a contribuire a salvare i nostri preziosi mari”.
RSG e North Sails intendono dare vita alla loro visione comune della nautica attraverso una presenza congiunta ai principali eventi e regate, oltre a iniziative incentrate sulla collettività che consentano a RSG di attingere alla clientela e alla rete di North Sails nel campo della vela, degli sport acquatici e dell’abbigliamento.
North Sails sosterrà anche il programma Young Marine Biologist di RSG, una nuova iniziativa pensata per insegnare ai giovani ospiti internazionali e sauditi e ai bambini i molti modi per proteggere l’ambiente.
I Giovani Biologi Marini impareranno a conoscere l’innovazione sostenibile, il turismo rigenerativo e i diritti degli oceani. Il programma si articola in quattro moduli chiave: Recupero della barriera corallina (Cadetti del corallo), Piccoli ma potenti (polipi, colonie e barriere coralline), Mangrovie magiche e Superstar del Mar Rosso (tartaruga embricata, dugongo, delfino e altre forme di vita marina).
“Oltre al suo impegno per l’eccellenza velistica, North Sails riflette la nostra convinzione che le aziende abbiano la responsabilità di fare meglio per il nostro pianeta. Per noi non è sufficiente mantenere il nostro mondo naturale. Ci impegniamo a fare la differenza in modo da migliorarlo. In qualità di B Corp e di marchio di abbigliamento e stile di vita sostenibile per la vela, North Sails Apparel fornirà un sostegno fondamentale al nostro impegno per l’ambiente e ci aiuterà a compiere un altro importante passo verso l’obiettivo”, ha commentato Maryam Ficociello, Chief Governance Officer di Red Sea Global.

News Correlate