Tendenze di viaggio per l’estate: ecco le mete più ambite


L’estate 2025 si apre con una serie di destinazioni inedite e con le classiche mete di sempre. Secondo i dati interni di Logitravel, agenzia viaggi online del Gruppo Viajes El Corte Inglés, spiccano tra le prenotazioni per la stagione estiva le isole Italiane, in particolare Sicilia e Sardegna che si confermano un porto sicuro per chi cerca sole, relax e natura.

Anche le città d’arte con Roma e Firenze e le capitali europee vedono una particolare richiesta per il periodo estivo. Tantissima richiesta per le destinazioni del Mar Rosso, con Sharm el Sheikh e Marsa Alam che sono le mete preferite dagli italiani. Cresce l’interesse per le Baleari, con Maiorca e Minorca in testa, e per le Isole Greche – Corfù e Rodi, che mantengono il loro fascino tra i viaggiatori.

L’interesse per le destinazioni a lungo raggio resta elevato. Tra le proposte più richieste Thailandia, Egitto, Giappone, Indonesia e Singapore, Stati Uniti e Messico. Cresce anche la preferenza per luoghi che uniscono avventura, natura e cultura, come Giordania, Islanda e Turchia.

Non mancano le proposte in crociera nel Mediterraneo, sempre più apprezzate da chi desidera visitare città iconiche come Roma, Napoli, Firenze/Pisa e Marsiglia, con il comfort di una vacanza all inclusive tra cultura, relax e paesaggi marittimi.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social