Attraverso il progetto 'Italia meravigliosa', Traveller racconterà in 3 numeri speciali i gioielli poco noti dell'Italia. I borghi sperduti tra le Dolomiti, i porticcioli sul canale di Sicilia, le trattorie, i piccoli hotel e le spa saranno i protagonisti delle pagine del mensile di Condé Nast dedicato ai viaggi il cui prossimo numero è in edicola da domani, sabato 2 aprile.
Per la realizzazione del progetto, Traveller ha sguinzagliato in tutta Italia i suoi inviati esperti di arte, cultura ed enogastronomia al fine di raccogliere tutte le informazioni indispensabili per pianificare week end e vacanze all'insegna del piacere di vivere in tutte le regioni. Il numero di aprile sarà dedicato alle 8 regioni del Nord, quello di maggio andrà a scoprire le 8 regioni del Centro, mentre il numero di giugno racconterà le 6 regioni del Sud insieme alle isole.
Per ogni regione è stato individuato un testimonial d'eccezione che racconta in prima persona i propri ‘luoghi del cuore'. I testimonial accompagneranno i lettori a conoscere i capoluoghi di ogni regione e sveleranno i loro quartieri, luoghi e locali segreti. Inoltre, un grande chef per ogni regione rivelerà una ricetta tipica. Gli itinerari saranno suddivisi per passioni, stili di viaggio, budget, mezzo di trasporto e periodo ideale, in modo tale da poter offrire idee e alternative per l'intero arco dell'anno. Infine, per ogni regione saranno individuati i cinque borghi più suggestivi, tutti da scoprire e da conoscere.
"L'obiettivo del progetto è di raccontare l'Italia come nessuno la racconta mai e come raramente abbiamo l'occasione di vederla – ha spiegato Roberto Delera, direttore di Traveller – È l'Italia insolita, tutta da scoprire, con le sue piccole città, i borghi, le piazze, i siti archeologici che solo pochi conoscono perché esclusi dalle guide turistiche".