venerdì, 19 Aprile 2024

Turismo accessibile, 30 mln per le Regioni: ecco l’avviso pubblico

In all’impegno assunto nell’utilizzo del nuovo ‘Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità, sono pronti per essere assegnate risorse per 30milioni di euro da destinare alle Regioni e alle Province autonome per progetti di turismo accessibile. I finanziamenti saranno assegnati a progetti presentati dalle Regioni. “Con questa iniziativa mettiamo un nuovo tassello alle politiche di inclusione”, spiega il ministro per le Disabilità Erika Stefani.

I progetti regionali dovranno garantire: piena accessibilità, tirocini per l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità con la possibilità di acquisire direttamente risorse umane e mezzi per realizzare gli obiettivi descritti. Sarà necessario presentare un piano finanziario e sarà messo in campo un sistema di monitoraggio e di valutazione finale dei risultati raggiunti.

“Non solo convegnistica, quindi, ma azioni concrete – conclude Stefani – per migliorare e offrire realmente nuove opportunità a chi fino ad oggi non le ha avute o non le ha adeguatamente avute”.

 

L’avviso pubblico è disponibile al link http://www.governo.it/sites/governo.it/ files/turismo_accessibile.pdf

News Correlate