giovedì, 28 Marzo 2024

Un ottobre di promozione italiana in Austria per l’Enit

Tra gli eventi el mese, il 50° anniversario di Neckermann Reisen e il ripristino del volo Linate-Vie

Sta per iniziare un ricchissimo mese di attività promozionali dell'Enit in Austria. Domani, 1 ottobre, a Vienna è in programma un evento per festeggiare il 50° anniversario di attività del tour operator Neckermann Reisen. Per l'evento, Enit ha selezionato 100 agenti di viaggio, rivenditori del prodotto Italia nel catalogo Neckermann. Il TO tedesco, con 3500 agenzie di proprietà e 10mila agenzie affiliate in Germania, da solo garantisce all'Italia una presenza di circa tre milioni di turisti l'anno e nell'accordo con Enit si è impegnato a promuovere pacchetti turistici sull'Italia e speciali pacchetti dedicati a singole regioni.
Subito dopo, dal 3 al 6 ottobre, partirà l'educational che vedrà 15 bus tour operator in viaggio lungo i territori del Friuli Venezia Giulia. L'iniziativa, nata dalla collaborazione di Enit con la Regione, mira ad incentivare il turismo su gomma, che può contare su una eccellente rete autostradale e sulla favoritissima posizione geografica che riduce al minimo le distanze con l'Austria.
Dal turismo su gomma alla promozione del turismo giovanile. L'Enit prenderà parte il 10 ottobre alla Giornata Europea dei Giovani. Indetta presso la Camera di Commercio Austriaca di Vienna, interverranno alla manifestazione tutti gli Enti del turismo dei Paesi facenti parte della Comunità Europea. L'Ente proporrà, all'interno del suo stand, materiale promo-pubblicitario e give-aways destinati a questo pubblico specifico.
Di nuovo sula tema dei collegamenti tra Italia ed Austria, il 15 ottobre l'Enit in collaborazione con Alitalia, presenterà alla stampa locale e tour operator selezionati, il ripristino del volo Vienna-Milano Linate, che tornerà ad essere operativo dal 27 ottobre con la frequenza di due voli giornalieri.
Inoltre, il tradizionale Congresso annuale dell'ÖRV-Associazione delle agenzie di viaggio austriache, organizzato in sinergia tra Enit-Vienna e la ÖRV, si svolgerà quest'anno in Emilia Romagna, dal 24 al 27 ottobre. A darsi appuntamento in Italia, saranno 80 rappresentanti del mondo turistico austriaco, tra tour operator, agenti di viaggio e compagnie aeree, che visiteranno Rimini, Bologna, Ravenna e Maranello, con il Museo Ferrari in un educational tour appositamente organizzato che si spingerà fino a San Marino.
Gran finale il 29 ottobre: l'Enit di Vienna, in una conferenza, presenterà l'Italia turistica e un'analisi dei flussi outgoing dall'Austria verso il nostro Paese, agli studenti austriaci che frequentano i corsi dell'Istituto Italiano di Cultura.

News Correlate