mercoledì, 24 Aprile 2024

Festa delle donne in volo con British Airways

British Airways ha organizzato uno speciale volo in ‘rosa’ per celebrare la Giornata Internazionale delle Donne. Dal trasporto bagagli, all’equipaggio di cabina fino alle squadre aeroportuali, è stato gestito da oltre 60 donne lo speciale volo British Airways BA1484 il più grande volo al femminile del Regno Unito che ha voluto celebrare la Giornata Internazionale delle Donne. Obiettivo: diventare fonte di ispirazione e dipingere i cieli di rosa.

Lunedì 5 marzo, il volo BA1484 diretto a Glasgow con 204 passeggeri a bordo è decollato in perfetto orario dall’aeroporto di Heathrow grazie ad un team d’eccezione, composto da quote rosa: la compagnia ha realizzato un video per ricordare questa speciale occorrenza.

L’iniziativa coincide inoltre con un’altra importante ricorrenza: l’8 marzo 1910 Elise Raymonde Deroche è la prima donna a ottenere il brevetto di pilota, aprendo la strada dei cieli al mondo femminile.

“Tante persone pensano che i lavori sulla rampa sotto le ali dell’aereo siano solo per uomini. Mi è piaciuto far parte di una squadra di donne che danno il massimo, lavorando per la prima volta tutte insieme sullo stesso volo, per prepararlo in tempo per i nostri clienti”, ha detto Joanne Kershaw, Ramp Manager di British Airways.

A bordo, l’equipaggio ha distribuito speciali cupcakes ai passeggeri con l’hashtag #ProudtoBAwoman per celebrare l’evento, incontrando l’entusiasmo dei passeggeri.

News Correlate