Bluewago è stata premiata con il ‘Premio dei Premi’, all’interno della categoria Turismo. Il riconoscimento dedicato al Made in Italy, istituito dal Governo Italiano nel 2008 su concessione del presidente della Repubblica, intende diffondere e rafforzare nei cittadini la cultura dell’innovazione, ovvero la capacità di comprendere, valutare ed utilizzare le nuove tecnologie con spirito critico, evitando i comportamenti estremi del facile consumismo tecnologico, da un lato, e del preconcetto rifiuto, dall’altro.
Bluewago è stata premiata “per aver sviluppato una piattaforma di booking specializzata nel segmento della vacanza in barca, capace di promuovere soluzioni di viaggio con un’offerta completa di servizi turistici che avvicinano al settore anche fasce di clientela senza esperienza nautica, mai raggiunte prima”.
Alle 29 realtà vincitrici sono state consegnati i riconoscimenti per mano di Stefania Giannini, ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca durante la cerimonia che si è tenuta a Roma presso l’Aula del Palazzo dei Gruppi Parlamentari.
“Una grande emozione per tutto il team di Bluewago – dice il Ceo Nicola Davanzo – un riconoscimento che segna un importante traguardo raggiunto grazie a un costante impegno motivato dalla volontà di realizzare un servizio sempre più efficiente e utile per lo sviluppo del turismo nautico”.
“Siamo lieti del riconoscimento dato a un team giovane e brillante che ha intuito che il turismo è uno dei settori vincenti ma con la necessità di innovarsi. Il capitale umano unitamente all’innovazione tecnologica è il mix perfetto per una ricetta vincente ed è lo strumento per trovare la giusta strada verso la crescita”, dice Alberto Baban, presidente di Venetwork e attuale presidente della Piccola Industria di Confindustria.