giovedì, 25 Aprile 2024

Booking.com lancia nuovo strumento di revenue management

Ogni giorno le strutture devono affrontare la sfida di ottimizzare in maniera strategica le tariffe e le condizioni per tutte le tipologie di camera e su diversi canali di distribuzione. Per venire incontro a queste esigenze BookingSuite, la nuova divisione di Booking.com che permette alle strutture ricettive di migliorare la performance e il brand tramite soluzioni software e servizi intelligenti, arricchisce la propria offerta con una nuova versione di RateManager, lo strumento destinato al revenue management. 

RateManager si basa su tecniche di previsione di ultima generazione e su un nuovo e più potente algoritmo. Le nuove funzionalità per le prenotazioni di gruppo e un pannello di controllo totalmente rinnovato renderanno ancora più semplice l’accesso a questo strumento. Le strutture potranno gestire tutte le sue funzionalità che, tramite raccomandazioni in tempo reale sulle tariffe, potranno aumentare i profitti e la redditività.

“Grazie agli ultimi miglioramenti, ora il sistema di RateManager che genera le raccomandazioni fornisce risultati ancora più accurati e attendibili. Inoltre, adesso è ancora più facile estendere le tariffe suggerite su tutti i canali, in un solo instante e con un solo click”, osserva Rob Ransom, Global Director di Booking Suite.

Alla base della nuova piattaforma di RateManager di BookingSuite vi sono tecniche predittive che si appoggiano anche su modelli di apprendimento automatico al fine di monitorare gli schemi che emergono dalle prenotazioni e cancellazioni di tutti i giorni. A questo si uniscono anche fattori come la stagionalità, gli eventi e le tariffe dei concorrenti.

Basandosi anche sui dati della domanda aggregata di Booking.com e su decine di altre variabili, il modello è in grado di determinare le tariffe che potranno apportare il massimo dei risultati. 

Per usare RateManager non è richiesta nessuna installazione di software e l’utente può annullare l’abbonamento in qualsiasi momento se non è soddisfatto al 100%.

http://suite.booking.com 

News Correlate