venerdì, 29 Marzo 2024

Con Sobleep web a portata di mano anche senza connessione

Sobleep è un’app che consente di consultare il web anche senza connessione e ricevere informazioni essenziali in real time sfruttando gli sms. “In un panorama in cui ci viene richiesto di essere sempre connessi e caratterizzato da elevati costi per il roaming all’estero – dice Enrico Busto, CEO e Co-founder della società – Sobleep rappresenta una risposta al problema, garantendo un servizio in real time”.

Grazie a un’interfaccia semplice e intuitiva, in pochi veloci passaggi è possibile impostare la ricerca di un ristorante, di una farmacia, la lettura delle breaking news o la traduzione di una frase. Una volta ricevuta la richiesta, il sistema filtra le informazioni di risposta sul web, restituendole all’utente con un bleep, decodificato sotto forma di sms.

L’app è stata ideata e sviluppata tra Italia e UK ed è già pronta per il mercato globale.
“Solo il 46% del territorio mondiale ha copertura internet – commenta Busto – quello intrapreso da Sobleep è un percorso che punta a permettere la connessione in territori non serviti, con un potenziale di 4,8 miliardi di utenti”.

Sobleep è disponibile gratuitamente su App Store e il servizio ha un sistema di prezzi organizzato per pacchetti di messaggi (bleeps): dopo il primo bleep gratuito, è possibile acquistare 10 bleeps per 1,99 euro, fino a 100 bleeps a 12,99 euro.

www.sobleep.com 

News Correlate