Un’applicazione con la quale il viaggiatore potrà vedere l’albergo o seguire il viaggio che sta per organizzare. E’ il prototipo “Immersive Shopping”, disponibile sul mercato dal 2015, presentato per la prima volta in Italia, alla Bto di Firenze, da Amadeus.
L’applicazione, attualmente disponibile solo come prototipo, offre al viaggiatore la possibilità di fare un’esperienza virtuale: sarà infatti possibile recarsi in un’agenzia di viaggi e, per esempio, visitare, attraverso l’innovativo schermo da indossare sul viso, per la realtà aumentata Oculus Rift (nome dello schermo), la camera dell’hotel che un viaggiatore sta prenotando, osservando la struttura virtuale della suite o della camera che si sta scegliendo.
“La realtà e l’esperienza di viaggio virtuale si intrecciano in un innovativo progetto che la divisione Amadeus Innovation & Research sta sperimentando con nuove interfacce tecnologiche – commentaTommaso Vincenzetti, direttore Marketing & Business Development di Amadeus Italia – In particolare, si tratta di innovazioni che rappresentano ad oggi la prototipazione di applicazioni pensate per dispositivi di ultima generazione. Allo stesso tempo, si tratta di strumenti che saranno formidabili alleati per gli agenti di viaggio, per coinvolgere ed emozionare i clienti in tutte le fasi del processo di acquisto, facilitando le attività di up-selling e cross-selling”.