lunedì, 30 Novembre 2020

Le nuove app per gli alberghi: ecco le novità di Fas Italia

Con il decreto legge Art Bonus è stato favorito il processo di digitalizzazione di alberghi, ostelli e bed and breakfast grazie ad agevolazioni fiscali. Inoltre, gli albergatori hanno potuto beneficiare di un credito di imposta pari al 30% (su un totale di 12.500 euro) per le spese effettuate per lo sviluppo di siti web e mobile, l’installazione di reti wi-fi, la digitalizzazione dei servizi, il booking e molto altro ancora.

In questo senso, si inseriscono i servizi digitali offerti da Fas Italia. Tra queste, l’app per hotel con Qr Code, che consente al cliente ospite di fruire di contenuti digitali semplicemente con un click dal proprio smartphone. Il tag Qr Code rappresenta un interessante mezzo attraverso cui sponsorizzare i servizi e le offerte presenti in albergo. In più, può essere posizionato su qualsiasi supporto, sia cartaceo che digitale, potendo essere inserito tanto nel sito internet quanto sui biglietti da visita e depliant.

Da segnalare anche l’app dedicata ai turisti cinesi. Nello sviluppo di questa applicazione si è tenuto conto delle abitudini, della lingua e delle esigenze particolari dei visitatori provenienti dalla Cina. L’app permette di reperire tutte le informazioni utili per il proprio soggiorno: grazie ad essa si possono filtrare le offerte e scegliere la struttura ricettiva in cui prenotare. Per entrare a far parte di questo circuito basta corrispondere un canone annuo, che offre il vantaggio di poter presentare il proprio albergo attraverso la geolocalizzazione. La scheda di ogni struttura sarà corredata anche di una descrizione in lingua cinese, per offrire al turista la possibilità di scegliere consapevolmente la propria struttura ideale.

Tra le applicazioni proposte da Fas Italia c’è anche l’App Quotidiani, che consente al cliente ospite di visualizzare il quotidiano preferito direttamente dal proprio smartphone o dal tablet. Nella app sono riunite circa 100 testate in 56 lingue differenti.

www.serviziperalberghi.it

News Correlate