Skyscanner ha creato per Alexa, servizio vocale di Amazon basato sul cloud, una skill che rende possibile ricercare voli utilizzando una semplice conversazione vocale. La skill è ora disponibile negli Stati Uniti su tutti i dispositivi che impiegano la piattaforma Alexa, compresi Amazon Echo e la nuova Fire Tv.
“Siamo entusiasti di essere il primo motore di ricerca viaggi a essere integrato nel servizio vocale Alexa – commenta David Low, Head of Developer Advocacy di Skyscanner – crediamo che l’integrazione conversazionale rappresenti un’importante evoluzione delle funzionalità per il settore dei viaggi e ora, grazie alla nostra integrazione all’interno di Alexa, possiamo rendere ancor più semplice la pianificazione dei viaggi”.
“Siamo felici che i consumatori possano ora ricercare delle informazioni sui voli da Skyscanner utilizzando solamente la voce – commenta Rob Pulciani, Director di Amazon Alexa – È per questo motivo che abbiamo creato un open service. Aziende come Skyscanner possono utilizzare il nostro Alexa Skills Kit per creare delle esperienze completamente nuove per i consumatori, permettendo loro di interagire con i loro servizi in modalità più naturali e intuitive”.
La skill realizzata da Skyscanner permette ad Alexa di suggerire dei voli sulla base di una semplice conversazione rispetto ai propri piani di viaggio futuri. Gli utenti possono dare delle istruzioni ad Alexa per ricercare un volo Skyscanner utilizzando dei comandi in linguaggio naturale e Alexa indicherà la migliore opzione trovata in base alle informazioni fornite dall’utente.