martedì, 12 Novembre 2024

Wi-Fi in albergo, Cambium Networks lancia il cnPilot e430W

Cambium Networks annuncia la disponibilità del cnPilot e430W, l’access point Wi-FI da parete cloud-managed che supporta lo standard 802.11ac Wave 2. Si tratta di un prodotto per fornire prestazioni ottimali soprattutto in riferimento alle reti Wi-Fi in ambito hospitality e più in generale per l’utilizzo in situazioni multi-abitative. L’access point da parete e430W è equipaggiato con porte GigE (Gigabit Ethernet) per gestire reti Wi-Fi indoor e porte dedicate ad eventuali device cablati.

Gli hotel e le unità multi-abitative in generale hanno bisogno di connettività affidabile e l’e430W rende semplice e veloce l’implementazione di reti capaci di fornire connessioni ad alta velocità, offrendo prestazioni generali elevate ad un livello di prezzo interessante.
Attraverso un singolo access point, dal design compatto e curato, è possibile offrire accesso Wi-Fi, accesso cablato per IPTV e telefonia VOIP in camera.

“L’e430W è l’access point che offre tutte le funzionalità e le caratteristiche ideali per rispondere in modo completo ed efficiente alle esigenze di una moderna rete Wi-Fi alberghiera”, sottolinea Puneet Batta, Senior Director of Engineering di Cambium Networks.

“La piattaforma cloud cnMaestro offre ai provider di soluzioni per l’hospitality (Hospitality Solution Providers, HSP) modalità di accesso per il cliente personalizzabili, social login, funzionalità per i pagamenti e accesso alle API – ha detto Rad Sethuraman, Vice President of Product Line Management di Cambium Networks -Queste funzionalità costituiscono un vero valore aggiunto, perché rendono più facile che mai per gli hotel monetizzare le reti Wi-Fi offrendo al contempo un servizio impeccabile ai propri clienti”.

L’e430 completa e integra il portafoglio Cambium Networks che già comprende gli access point e410 ed e600 indoor, e l’e500 outdoor, tutti gestibili con cnMaestro.

Le principali caratteristiche tecniche del cnPilot e430W includono: dual band 802.11ac Wave 2 standard con tecnologia 2×2 MU-MIMO; radio BLE (Bluetooth Low Energy) per abilitare servizi presence-based; 4 porte Gigabit Ethernet (GigE) per connettere servizi cablati come PC e IPTV; 1 porta PoE (Power over Ethernet) per alimentare telefoni IP nella stanza; porte pass-thru per connettere altri terminali, come telefoni tradizionali o terminali IP Ethernet; possibilità di installazione a prova di manomissione.

www.quorum-pr.com

News Correlate