giovedì, 14 Novembre 2024

Wi-fi in camera d’albergo? maglia nera per lItalia

Meno del 54% delle strutture ricettive italiane offre la possibilità ai propri clienti di connettersi a internet in camera tramite Wi-Fi o cavo. È quanto è emerso dall’analisi condotta dell’Osservatorio di trivago.it. Nella classifica mondiale il Belpaese si classifica tra le ultime 8 posizioni, migliore solo rispetto a Finlandia, Cipro, Germania, Grecia, Austria, Spagna e Portogallo.
La prima posizione va agli Stati Uniti che con ben 89,09% si aggiudicano lo scettro di ‘Paese meglio connesso al mondo’. In 2^ posizione c’è la Nuova Zelanda con l’82,28% mentre al 3° gradino del podio si trova la Romania con il 78,65%. Molto alti in classifica anche altri paesi dell’Est come Slovenia (6° posto), Serbia (7° posto), Ucraina (9° posto), Russia (12° posto) e Ungheria (13° posto).
La seconda metà della classifica vede invece nazioni solitamente all’avanguardia dal punto di vista tecnologico come Giappone (22°), Danimarca (23°), Svizzera (27°), Finlandia (29°) e Germania (31°) le cui percentuali non superano però il 65%. Gli ultimissimi posti sono occupati da paesi con un alto flusso turistico come Croazia, Italia, Grecia, Spagna e Portogallo, le cui strutture ricettive mantengono però una percentuale molto bassa per quanto riguarda la presenza di internet in camera.

News Correlate