Enav e Luiss Business School hanno firmato un protocollo d’intesa volto a sviluppare programmi di formazione e di ricerca, in ambito sia nazionale sia internazionale, nei settori economico-giuridico e della corporate compliance, rafforzando in questo modo il rapporto fra mondo accademico e impresa.
“Al cuore dell’accordo – spiega Enav – vi è, unitamente alla volontà di sviluppare dinamiche tendenti alla creazione di un ambiente accademico ed industriale sinergico, l’interesse a potenziare la diffusione della cultura manageriale, lo studio e la realizzazione di programmi di formazione specializzata mediante nuove metodologie e forme di insegnamento, e di iniziative di ricerca e sviluppo”.
“Siamo lieti della collaborazione con una delle università più riconosciute a livello nazionale ed internazionale. Per Enav, una società che fa dell’innovazione e dell’eccellenza i pilastri principali – sottolinea la presidente Francesca Isgrò – investire sulla formazione delle risorse e nella crescita dei profili professionali è un obiettivo strategico. La corporate governance nel settore economico e giuridico al quale presteremo grande attenzione, sarà – aggiunge – la base per creare sinergie tra mondo accademico e industriale e strutturare programmi di ricerca che ci vedranno coinvolti con grande impegno”.