?php get_header(); ?>

Travelnostop il portale del turismo d’Italia per l’Italia

Toti Piscopo direttore editoriale di travelnostop.com

A distanza di due anni e mezzo, Travelnostop.com si rifà il maquillage per prepararsi al meglio ad affrontare le nuove sfide che pone il mercato ma anche per perseguire coerentemente il proprio progetto editoriale che punta alla valorizzazione dei territori e di tutte quelle piccole e grandi realtà imprenditoriali che, nonostante tutto, contribuiscono a far crescere il turismo non solo come fattore sociale ma anche come fattore economico e produttivo.

Pur con i pochi mezzi di cui dispone, Travelnostop.com persegue questi obiettivi con passione e professionalità nella convinzione che capacità e volontà siano caratteristiche indispensabili per utilizzare l'informazione come strumento di comunicazione ma anche di orientamento nei processi di crescita aziendale, imprenditoriale e professionale. 

Un percorso di successo testimoniato dalle tre edizioni quotidiane delle newsletter (Nazionale, Sicilia e Magna Grecia) di www.travelnostop.com che con i suoi 35 mila invii giornalieri raggiunge un livello di visibilità notevolmente superiore rispetto ai 42 mila visitatori univoci che settimanalmente si collegano al sito con un tempo medio di permanenza di 9'28'' per un totale di 673.269 pagine visualizzate. L'87,8% dei visitatori effettua l'accesso direttamente dal sito e attraverso le tre newsletter edite quotidianamente mentre il 9,4% attraverso i motori di ricerca e il 2,8% attraverso link di collegamento e atri siti web. Così, grazie a questa ampia visibilità, l'informazione riesce anche a fare opinione.

Il nuovo look dell'intero portale www.travelnostop.com non riguarda solo l'aspetto grafico ed editoriale ma anche alcune sostanziali novità che renderanno maggiormente partecipe il lettore. Infatti, pur rimanendo immutata la qualità dell'informazione, sono stati inseriti alcuni strumenti innovativi per poter interagire meglio e di più con i lettori e favorire la circuitazione di idee e fatti tramite commenti e filmati. Infatti, ed è questo l'invito che facciamo ai nostri lettori, ora è possibile  diventare cronisti e testimoni della realtà per www.travelnostop.com.

Maggiore visibilità, poi, per tutti i record presenti nei diversi database che travelnostop.com, unico portale in Italia, pubblica regione per regione con la possibilità anche di evidenziare le aziende private interessate alla circuitazione nazionale ed internazionale. Oltre ai dati anagrafici della struttura, infatti, sarà possibile inserire anche il logo, le offerte, foto e informazioni descrittive della struttura. Analoga possibilità sarà offerta anche ai comuni italiani grazie alla disponibilità di spazi dedicati.

Il prossimo obiettivo sarà il numero 1.000 della newsletter di sicilia.travelnostop.com con cui si supererà anche il tetto delle 150 mila notizie presenti nell'archivio di Travelnostop.com che costituisce la memoria virtuale più accessibile del turismo in Italia.

Ovviamente, nel rinnovare il nostro impegno quotidiano, ci scusiamo sin da adesso per eventuali malfunzionamenti o disguidi che potessero verificarsi nei prossimi giorni e per i quali già ora chiediamo la collaborazione di tutti voi ripromettendoci di poter presentare, già alla prossima Bit di Milano, un Travelnostop.com sempre più ad alto gradimento.