Langhe: piaceri d’autunno a UVE Rooms & Wine Bar


Nelle Langhe, regione del Piemonte che insieme alle confinanti Roero e Monferrato è Patrimonio Mondiale UNESCO come paesaggio culturale, l’autunno coincide con il clou del lavoro di cantina, la vendemmia. Inizia così il processo che porta alla creazione di vini pregiati come il Barolo, il Barbaresco, il Nebbiolo.

A La Morra (CN), borgo affacciato su alture e filari nel cuore delle Langhe, si trova UVE Rooms & Wine Bar, un relais di charme che invita a trascorrere qualche momento di relax. Le stanze sono otto, affacciate sulla corte interna e arredate in stile contemporaneo con oggetti d’arte, e portano i nomi dei più rinomati vini che nascono in questa zona di Piemonte. Grace Ansaldi, la padrona di casa, ha trasformato un antico edificio in un luogo dove l’ospitalità si respira, nelle piccole e grandi attenzioni.

L’intimo ristorante Wine bar propone una cucina che parte dagli ingredienti della tradizione – carne, pasta fresca e tartufo in primis – per elaborarli in piatti che esaltano il gusto. L’autunno è il momento perfetto per lasciarsi coinvolgere da un soggiorno in questi luoghi autentici, che

raccontano una storia di passione per il territorio e le sue eccellenze: L’idea che UVE Rooms & Wine Bar ha dedicato a questo momento speciale si chiama ‘Fuga Golosa’ e include due pernottamenti con una cena ed una visita con degustazione in cantina, per due persone, ed è proposta a partire da 520 euro.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social