Il Gruppo Gabetti è stato advisor per conto del Fondo immobiliare GERAS 2 gestito da REAM SGR nell’acquisizione di un immobile a uso ricettivo denominato ‘Golden Palace Hotel’ localizzato nel cuore di Torino, nonché per la locazione dello stesso a una primaria catena alberghiera internazionale.
“La riapertura del Golden Palace è una buona notizia per la Città e testimonia l’interesse crescente per lo sviluppo turistico di Torino. Vogliamo continuare su questa strada e auspichiamo che questi risultati possano consolidarsi nel tempo”, afferma Stefano Lo Russo, sindaco di Torino.
“L’acquisizione e la conseguente rifunzionalizzazione del Golden Palace Hotel da parte del Fondo GERAS 2 di REAM SGR costituisce un importante intervento di recupero immobiliare nel centro di Torino e, al tempo stesso, un contributo al miglioramento della capacità ricettiva della città, sempre più caratterizzata da importanti e qualificanti eventi, in grado di migliorarne l’attrattività,” asserisce Giovanni Quaglia, presidente di REAM SGR.
Il Golden Palace Hotel, un tempo ‘Palazzo Toro’, rappresenta sicuramente uno dei più iconici e prestigiosi immobili a destinazione alberghiera presenti nella città di Torino. Ubicato in via dell’Arcivescovado, l’hotel gode di una posizione centralissima e assolutamente privilegiata in termini sia di accessibilità che di standing, permettendo la massima fruibilità del centro cittadino in una delle zone più nobili dello stesso.
L’immobile si sviluppa su sei piani fuori terra per una superficie complessiva commerciale di circa 20.600 Mq. La struttura ricettiva sarà oggetto di un importante processo di ristrutturazione, mediante il quale si candida a diventare il punto di riferimento per la città di Torino e di tutto il Piemonte occidentale per il segmento ‘Upper Upscale’.
“Questa operazione, oltre a rappresentare un ottimo investimento finanziario in termini di rendimento per gli investitori del Fondo GERAS 2, è per lo stesso il primo di una serie di investimenti nel settore dell’hospitality, mercato di grande interesse in cui REAM SGR intende essere maggiormente presente”, dice Oronzo Perrini, DG di REAM SGR.
“Siamo orgogliosi di aver gestito in prima linea quest’operazione che ci ha visti agire con tutte divisioni corporate del Gruppo nell’intero processo di investimento. Aver potuto affiancare un primario investitore nazionale come REAM SGR nell’acquisizione e un primario operatore alberghiero per la locazione della struttura, evidenzia come il Gruppo Gabetti sia in grado presidiare il settore hospitality come un Full Service Provider che basa la propria azione su solide competenze interdisciplinari e su una comprovata conoscenza del business alberghiero”, afferma Roberto Busso, AD del Gruppo Gabetti.