Nel 2015 è in programma un'altra ostensione della Sindone. La notizia è stata ufficializzata dall'arcivescovo di Torino, Cesare Nosiglia. Il Sacro Lino in cui sarebbe stato avvolto il corpo di Gesù Cristo, sarà visibile per 45 giorni, nel periodo compreso tra la Pasqua e il 16 agosto. L'ultima ostensione risale a 3 anni fa, la scorsa primavera se ne è avuta un'altra, ma soltanto televisiva e per un giorno, il Sabato Santo.
Sicuramente nel 2015 davanti alla Sindone sosterà Papa Francesco.
"Non posso certo darne la conferma – ha spiegato monsignor Nosiglia – la decisione dipende dal Santo Padre. Ma la diocesi torinese gli ha inoltrato l'invito e Papa Francesco lo ha certamente preso in considerazione”.
L'ostensione dovrebbe richiamare 2 milioni di visitatori, ma probabilmente il numero delle richieste sarà sicuramente maggiore, proprio per la contemporaneità del Giubileo salesiano e dell'Expo. Nella tarda primavera del 2015, tra l'altro, potrebbero essere finalmente finiti i lavori di restauro della Cappella della Sindone, danneggiata da un incendio nell 1997.