venerdì, 26 Febbraio 2021

A Sestriere in pista atleti sci club. Sindaco: pronti ad accogliere i turisti

Il Comune di Sestriere ha siglato un nuovo accordo con la Sestrieres S.p.A. che estende sino al 6 aprile 2021 gli allenamenti dei mille atleti di interesse nazionale degli sci club della Via Lattea.  Sono 5 le piste a disposizione dei ragazzi, tra cui le due olimpiche Kandahar e Sises 2.
“I ragazzi del nostro territorio – aggiunge Gianni Poncet, sindaco di Sestriere – si stanno allenando a Sestriere da oltre un mese. Quest’attività a loro dedicata è stata una sorta di pre rodaggio per farci trovare pronti ad accogliere i turisti applicando già in anticipo le linee guida in tema di sicurezza diffuse dal Cts, in attesa di quelle della Regione e dell’ASL. Abbiamo dimostrato sul campo che siamo in grado di ottimizzare e gestire i flussi di sciatori evitando assembramenti.
Appena sarà possibile accogliere i turisti, pensiamo di aprire altre piste e impianti della nostra stazione confidando che i protocolli definitivi siano sostenibili e percorribili – aggiunge – Il freddo intenso di questi giorni e le ultime nevicate hanno reso fruibile praticamente l’intera area sciabile di Sestriere a garanzia del distanziamento sociale. Aprire le piste agli appassionati è un primo segnale per tornare a far muovere l’economia day by day collegata alla pratica dello sci alpino. Per quanto riguarda le strutture ricettive, quelle legate alla ristorazione, le attività commerciali e tutti coloro che operano in questo settore, saranno fondamentali i ristori che il governo dovrà erogare per consentire a tutti di sopravvivere e ripartire già in estate con lo sguardo già rivolto alla prossima stagione invernale”.

News Correlate