Torino, FS mette in vendita Porta Susa: al suo posto un hotel


FS lancia il nuovo bando per la stazione di Torino Porta Susa, in disuso da 4 anni. La gara è aperta e la base dell’offerta è di 6,1 milioni di euro per 8 mila mq di superficie: c’è tempo fino al 22 settembre per candidarsi.

Tra i progetti allo studio la realizzazione di un grande albergo, per il quale l’amministrazione comunale ha già avviato contatti al Mipim di Cannes. “Vogliamo restituire alla città un nuovo cuore pulsante. Un pezzo di storia. Pensiamo alla nascita nelle aree edificabili di attività del terziario e in particolare del turismo, settore che a Torino continua a crescere”, ha detto Gianfranco Battisti, ad di Fs Sistemi Urbani, in un roadshow organizzato per presentare i programmi di investimento a imprenditori, architetti e costruttori.
“Torino ha ancora ampie aree da trasformare. C’è stata una pausa, abbiamo rallentato, ma ora è il momento di ripartire”, a spiegato Guido Montanari, vicesindaco e assessore all’Urbanistica della Città di Torino.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social