“Essere considerati la regione italiana con la più alta reputazione online, da un portale autorevole come Trivago.it, è un risultato straordinario per un territorio come il nostro". È quanto ha affermato Roberto Cota, presidente della regione Piemonte, e Alberto Cirio, assessore regionale al Turismo.
Nel 2012 il Piemonte ha ospitato 2,8 milioni di vacanzieri, solo per il mercato italiano e, secondo i dati dell’Osservatorio turistico e dell’Isnart, il 16% di questi viaggi è stato prenotato e organizzato via web.
“È la conferma – sottolineano dalla Regione – del peso sempre maggiore che internet riveste nella commercializzazione del turismo e nel condizionare le scelte dei turisti, di cui è diventato ormai il più veloce e potente passaparola. La classifica di trivago premia la qualità e la professionalità del nostro sistema ricettivo il lavoro quotidiano dei nostri imprenditori del turismo e di tutto il sistema dell'ospitalità piemontese, che ha trasformato questo settore in una delle industrie di maggiore successo del territorio”.