lunedì, 23 Dicembre 2024

Torino conquista 2 nuovi congressi medici

Avranno ricaduta diretta sull’economia cittadina di 3,6 milioni di euro

La città di Torino sarà sede di 2 congressi medici. Gli eventi vanno ad aggiungersi al corposo calendario che vedrà in città il congresso mondiale degli editori 2014, il congresso mondiale delle Camere di Commercio 2015 e il congresso degli architetti del paesaggio 2016. Questa volta si tratta del congresso europeo della European Society For Emergency Medicine (EUSEM) e di quello nazionale della Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia (SIOT). 
Il primo evento porterà al Centro Congressi Lingotto 1.500 delegati da tutta Europa, con lo scopo di promuovere e diffondere la scienza e la pratica della medicina d’emergenza. Per il secondo, invece, sono attesi circa 4.000 delegati. Per entrambi i congressi, Turismo Torino e Provincia Convention Bureau definirà un programma sociale per gli ospiti con momenti di conoscenza e visita del territorio; inoltre, metterà a disposizione varie agevolazioni per i partecipanti, così come un desk di informazione turistica e personale qualificato in sede di congresso.
“Questi congressi sono il risultato del lavoro di squadra con il Comune di Torino e la Camera di Commercio – dice Marcella Gaspardone, marketing, public relations & convention bureau manager di Turismo Torino e Provincia – Abbiamo stimato che genereranno un ricaduta economica di circa 3,6 milioni di euro, confermando che il congressuale è un asset strategico fondamentale per la ripresa economica della città”.
“L’acquisizione di questi due nuovi congressi rafforza il posizionamento strategico di Torino fra le destinazioni che attraggono una domanda qualificata di professionisti e opinion leader – commenta Piero Fassino, sindaco di Torino – La ricaduta economica generata da tali congressi è una risorsa fondamentale per creare nuove opportunità di lavoro e di investimento”.

News Correlate