martedì, 19 Novembre 2024

Torino si promuove a Malpensa con una nuova campagna

Federalberghi Torino lancia un nuovo progetto di marketing del territorio per intercettare i passeggeri in transito dall’aeroporto di Malpensa e veicolare contenuti e campagne pubblicitarie relative a Torino e alle attrazioni che la destinazione offre. Sostenuto dalla Camera di commercio di Torino e curato, per la parte tecnologica, da Immodrone il progetto prosegue l’esperienza avviata con Discover Turin.

Il progetto prevede la realizzazione di campagne pubblicitarie mirate per promuovere eventi, mostre, percorsi turistici da scoprire a Torino e in provincia e portarli a conoscenza dei turisti in transito dallo scalo internazionale che ogni anno vede affluire milioni di viaggiatori (21,2 nel 2022) attraverso campagne social mirate su Facebook e Instagram.

Parallelamente proseguirà l’attività di Discover Turin, il progetto con il quale sono stati installati all’interno dell’aeroporto di Caselle e l’infopoint di Turismo Torino in piazza Castello dei digital touch point presso i quali i turisti possono iscriversi alla piattaforma, beneficiare di una connessione wi-fi gratuita e ricevere sconti e promozioni da utilizzare già durante il proprio soggiorno a Torino. I dati raccolti servono inoltre a profilare i turisti e a veicolare contenuti mirati per incentivarli a tornare nuovamente a visitare la città.

“Questo progetto nasce per promuovere la nostra destinazione sfruttando gli ingenti flussi di passeggeri che transitano da Malpensa, portando alla loro attenzione e facendo conoscere le eccellenze culturali e gli eventi che Torino può offrire anche tramite proposte turistiche aggregate per lo più esclusive – dice Fabio Borio, presidente di Federalberghi Torino – la promozione del territorio è uno dei cardini fondamentali dell’offerta turistica e consente di intercettare turisti che non hanno mai visitato Torino, incentivandoli a farlo”.

“Con milioni di passeggeri ogni anno, Malpensa rappresenta un hub ideale per la comunicazione turistica: in aeroporto si coglie un pubblico interessato ai viaggi, con ampia capacità di spesa e abituato al digitale, spesso in un contesto di svago e di attesa particolarmente ricettivo – spiega Dario Gallina, presidente della Camera di commercio. – Torino ha ottimi argomenti per presentarsi come destinazione attrattiva e competitiva: per questo dobbiamo utilizzare tutti i mezzi a nostra disposizione, in particolare quelli digitali, per farla conoscere e apprezzare da un pubblico sempre più vasto”.

News Correlate