L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari è stato ampliato. Nella nuova ala, che si sviluppa per circa 13.000 mq, trovano collocazione 6 gate, 2 dei quali già predisposti per l’installazione di finger per l’imbarco. Anche per la costruzione della nuova ala dell’aerostazione passeggeri sono state adottate soluzioni orientate al risparmio energetico e alla sostenibilità ambientale.
“Siamo orgogliosi di poterci presentare al mondo con questo biglietto da visita, con un’opera che accoglierà la crescita del traffico dell’aeroporto di Bari, appena riconosciuto come scalo strategico nazionale. Siamo orgogliosi quindi di poter da oggi godere di una delle opere infrastrutturali più moderne della Puglia”, ha detto Giuseppe Acierno, amministratore unico AdP.
“Con l’entrata in esercizio dell’ampliamento, l’aeroporto di Bari si conferma quale elemento cardine dello sviluppo del territorio. Con il completamento della prima delle due ali previste dal progetto di ampliamento dell’aeroporto, diamo un ulteriore impulso al decollo di Bari e della Puglia”, ha aggiunto Marco Franchini, dg di AdP.