Dal 2 maggio Swiss avvierà il nuovo collegamento annuale da Bari a Zurigo che sarà operato 3 volte a settimana – lunedì, mercoledì, sabato – con aeromobile Avro RJ100 a due classi di servizio. Da luglio inoltre si aggiunge il volo stagionale – fino ad ottobre – da Brindisi a Zurigo che sarà effettuato con Airbus A320 a due classi di servizio 3 volte a settimana.
“L’inclusione di Bari e Brindisi nel nostro network – ha ammesso Stefan Zwicky, direttore Vendite Italia e Malta di Swiss International Air Lines – è la conferma dell’importanza del mercato italiano per Swiss, in particolar modo del Centro Sud Italia che vedrà importanti sviluppi nel corso dell’estate 2015. Bari e Brindisi sono mete ambite per il traffico turistico proveniente dalla Svizzera e dal resto del mondo e Zurigo rappresenta sia una destinazione finale molto interessante, sia un aeroporto di transito più volte premiato per la funzionalità e la comodità. Il tutto a prezzi competitivi e con servizi di qualità svizzera.
“Siamo in presenza di un nuovo concreto risultato che premia la costante attività per mettere la rete aeroportuale pugliese al centro di un network sempre più funzionale alle esigenze di sviluppo del nostro territorio”, ha sottolineato Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia.