Turkish Airlines punta su Bari e dal 2015 inaugurerà la rotta Bari-Istanbul. Dopo Milano, Roma, Venezia, Bologna, Torino, Genova, Napoli, Catania e Pisa il capoluogo pugliese sarà così la 10^ destinazione in Italia servita da Turkish Airlines.
Con il prossimo collegamento tra Istanbul e Bari, Turkish Airlines riconferma così il suo ruolo di ponte tra Est e Ovest e ribadisce la sua volontà di investire in Italia e soprattutto al Sud. “L’obiettivo della nostra compagnia è quello di incrementare i collegamenti tra l’Italia e il resto del mondo attraverso l’Hub Internazionale Atatürk di Istanbul e grazie al network globale di Turkish Airlines. Siamo entusiasti di poter atterrare finalmente anche in Puglia, per poter contribuire a collegare questa meravigliosa regione – ricca di cultura, bellezze naturali, storia e gastronomia – con le oltre 260 destinazioni del nostro network”, ha commentato Yurdagul Altinoz, General Manager di Turkish Airlines.
“Con questo accordo prende il via quel processo di espansione verso est fondamentale per l’ulteriore crescita della rete aeroportuale regionale e del sistema economico della nostra regione. Siamo in presenza di una partnership che qualifica ulteriormente i nostri aeroporti sia sul piano dei servizi erogati, sia su quello dell’attrattività di nuovi e prestigiosi vettori”, ha aggiunto Giuseppe Acierno, amministratore unico di Aeroporti di Puglia.