Vueling ha annunciato le novità per la prossima stagione estiva dall’aeroporto di Bari: due nuove tratte verso Firenze e Roma Fiumicino. La compagnia incrementa del 648% l’offerta di posti disponibili da Bari rispetto al 2013, con un totale di 161.520 posti offerti e tre destinazioni: Firenze e Roma, che si aggiungono a Barcellona già operativo dal marzo 2013.
Il Bari-Firenze sarà operativo dall’ 11 aprile con 1 volo giornaliero (ad eccezione del martedì) ed un’offerta di 51.000 posti fino ad ottobre 2014. Il lancio della nuova tratta coincide con le vacanze di Pasqua, periodo di massima richiesta di voli domestici da parte degli Italiani.
La rotta Bari-Roma Fiumicino sarà attiva tutti i giorni con 2 voli giornalieri (tranne la domenica in cui è operativo 1 solo volo) a partire dal 25 giugno e un’offerta totale di 84.240 posti fino a ottobre 2014.
Grazie ai voli in connessione tramite l’hub di Roma Fiumicino o quello di Barcellona, i passeggeri in partenza da Bari potranno raggiungere altre 72 destinazioni capaci di incontrare le esigenze di ogni tipo di viaggiatore. I nuovi collegamenti, insieme alla nuova tratta appena annunciata Brindisi-Roma, rappresentano un importante piano di sviluppo di Vueling che ha l’obiettivo quello di incrementare le operazioni e il traffico passeggeri da/per la Puglia, meta di indiscussa importanza culturale e artistica.
“Roma e Firenze rappresentano delle destinazioni ideali per tutti i tipi di passeggeri, sia quelli che partono per motivi di lavoro sia quelli viaggiano per piacere – ha detto Massimo di Perna, Country Manager di Vueling Italia – Siamo felici di offrire ai cittadini pugliesi questi due nuovi collegamenti e l’accesso ad altre destinazioni in Italia e in Europa tramite i nostri hub di Roma Fiumicino e Barcellona”
“L’avvio di questi nuovi collegamenti – ha aggiunto Giuseppe Acierno, amministratore unico di AdP – conferma la già consolidata collaborazione con un vettore che in Puglia sembra aver trovato le migliori condizioni per sviluppare il proprio business. Siamo in presenza di destinazioni che permettono alla Puglia, attraverso gli hub del vettore di Roma e Barcellona, di compiere un ulteriore salto di qualità sul piano dell’accessibilità aerea. L’augurio – ha proseguito – è che di ciò possa beneficiare il traffico passeggeri i cui primi segnali di ripresa, pur in un contesto che resta oggettivamente difficile, trovano conferma nei dati del mese di gennaio. Sviluppare ulteriormente la collaborazione con vettori di primo piano, come nel caso di Vueling, aggiungendo ulteriori tasselli al network delle destinazioni servite – ha quindi concluso Acierno – è la strada che Aeroporti di Puglia vuole perseguire per fare degli aeroporti della nostra regione, nessuno escluso, elementi strategici del processo di crescita della Puglia”.