lunedì, 23 Dicembre 2024

Turisti austriaci in Puglia, Godelli risponde a Gatta

L’assessore chiarisce posizione di Pugliapromozione in merito all’accordo

Nessun accordo tra Pugliapromozione ed il TO austriaco ‘Senioren Raisen’. È quanto ha risposto Silvia Godelli, assessore regionale al Turismo, al consigliere regionale Giandiego Gatta, dopo alcune polemiche apparse a commento della notizia dell’arrivo in Puglia di turisti austriaci senior. Il TO ha scelto la Puglia per il suo viaggio primaverile in Italia, per il quale sono attesi circa 15mila turisti senior fra aprile e maggio del 2013 e del 2014, grazie ad un accordo che ‘Senioren Raisen’ ha siglato con un TO italiano e con gli operatori turistici privati di Castellaneta Marina.
L’apporto dell’assessorato al Turismo con Pugliapromozione in questa operazione è stata la promozione attraverso varie azioni della Puglia in Austria. L’attività di promozione sul target dei senior, in particolare, ha utilizzato la rivista dell’Associazione dei pensionati austriaci, Pensionistenverband, che ha una diffusione capillare, non solo presso le migliaia di associati, ma anche nei tantissimi circoli ricreativi per anziani del Paese.
Puglia promozione, e tanto meno l’assessorato al Turismo della Regione,  non si sostituiscono alle attività dei tour operator e degli operatori turistici pugliesi, ma supportano, con le proprie attività, l’incontro tra domanda e offerta, che  tuttavia segue le logiche del mercato.

News Correlate