Il 22 luglio ad Otranto prenderà il via ‘Otranto, che spettacolo’, la rassegna degli eventi estivi di arte, musica, spettacolo, danza, cultura ed enogastronomia.
“Premetto che da qualche anno a questa parte ho notato un incremento del turismo in tutto il Salento – ha affermato Luciano Cariddi, sindaco di Otranto – questo non può che farmi piacere. Fare sistema e lavorare in sinergia è il modo migliore di creare promozione e attrarre turisti. Quest’anno abbiamo deciso di valorizzare una parte della città come i fossati delle mura di cinta. Sono contento che la maggior parte degli artisti che si esibiranno siano salentini e significa che adesso non siamo più importatori di format, ma veri e propri creatori”.
“Ho accettato con grande piacere di essere qui in questa città, devo ammettere, molto più bella della mia – ha detto Francesco Pacella, assessore provinciale al Marketing Territoriale – Ritengo questa un’iniziativa interessante che lancia un messaggio preciso, quello secondo cui, se le forze locali si mettono insieme e lavorano sinergicamente, sono in grado di valorizzare sempre più e sempre meglio le nostre risorse. Dal 8-10% del 2008 adesso siamo stati in grado di arrivare al 16% e mi auguro di poter proseguire in questa direzione”.