venerdì, 8 Novembre 2024

Tutto pronto in Salento per l’Italia Wave Love Festival

Tra i nomi delle 4 giornate spiccano Lou Reed, Jimmy Cliff, Paolo Nutini, Joy Formidable

Dal 14 al 17 luglio il Salento ospiterà l'Italia Wave Love Festival. Dopo 24 anni in Toscana il grande evento, infatti, si trasferisce in Puglia. Alla conferenza stampa di presentazione dell'evento, in programma dal 14 al 17 luglio, hanno preso parte Paolo Perrone, sindaco di Lecce; Silvia Godelli, assessore regionale alla Cultura; Simona Manca, assessore provinciale alle Cultura e Mauro Valenti, organizzatore dell'evento.
"Abbiamo puntato a Sud perché riteniamo che questa terra possa rappresentare il contenitore ideale per la cultura di qualità, fucina di esperienze innovative e di sperimentazione. Noi siamo orgogliosi di avere investito a Sud e spero che i salentini si sentano orgogliosi di ospitarci, di contaminarci a vicenda, per una sfida che possa creare e lasciare il segno", ha commentato Mauro Valenti.
Si suona dalle 10 del mattino fino a notte fonda. Una non-stop che comprende le esclusive italiane di Paolo Nutini e Kaiser Chiefs e Giovanni Lindo Ferretti.
"Tutta la città sarà investita dall'onda di Italia Wave, un'opportunità per il Salento – ha detto Paolo Perrone, sindaco di Lecce – e per tutta la Puglia, che si candida sempre di più come meta irrinunciabile di turismo musicale giovanile per l'estate 2011. Il festival diventerà uno strumento incredibile di promozione del nostro territorio".
Il Main Stage è situato nello Stadio ‘Via del Mare' e ospiterà Lou Reed & band, Jimmy Cliff, Paolo Nutini e Kaiser Chiefs, Formidable, Verdena, Bud Spencer Blues Explosion, Sud Sound System, Zina, Daniele Silvestri, Mau Mau, Modena City Ramblers, Cristina Donà, Petra Magoni & Ferruccio Spinetti, Fausto Mesolella, Marta sui Tubi e Paolo Benvegnù.
I biglietti del Main stage sono tra i più bassi d'Europa: giovedì 14 luglio si entra a 15 euro, venerdì 15 luglio 23 euro, sabato 16 luglio 25 euro. Domenica 17 luglio l'entrata sarà gratuita grazie a Puglia Sounds che metterà a disposizione 20mila tagliandi da ritirare con modalità che saranno comunicato sul sito del festival. A pochi metri dall'area dei concerti si trova lo spazio CultWave, la cornice culturale di Italia Wave, allestito presso il Lido York, sulla spiaggia. Tra le 17 e le 19 il pubblico del festival potrà prendere parte a incontri, interviste, reading. Tra gli eventi da non perdere i festeggiamenti per Dylan Dog.

News Correlate