Baia Holiday presenta al mercato una nuova prestigiosa acquisizione: il Centro Turistico San Nicola di Peschici, che occupa una superficie di ben 12 ettari, alberata per circa il 70%, e ubicata nel cuore del Parco del Gargano e che riaprirà i battenti il 1° maggio. L’annuncio segue la conclusione della trattativa di acquisto, curata sotto il profilo legale dallo studio milanese Russo De Rosa Associati.
L’ingresso del nuovo Centro Turistico nel portafoglio delle proprietà – che attualmente conta 10 camping village, 2 residence e 1 hotel quattro stelle superior, distribuiti tra Lago di Garda, Laguna di Venezia, Golfo di Trieste, isola di Lussino (Croazia), area di Roma e differenti località di mare in Sardegna – rientra nel piano di crescita di Baia Holiday, orientato ad aumentare il prodotto, presidiando aree fortemente strategiche quali, appunto la Puglia, e acquisendo strutture in linea con gli standard di eccellenza aziendali.
“Siamo davvero soddisfatti di aver aggiunto un importante tassello al nostro piano di crescita aziendale acquisendo un nuovo prodotto di grande qualità, in una regione chiave del Mare Italia, come la Puglia, che va ad aumentare il numero delle nostre proprietà. La diversificazione geografica della nostra offerta è un elemento molto importante per il nostro modello di business e la location in cui si trova il Centro Turistico San Nicola è unica, per il punto mare, la posizione all’interno del Parco del Gargano e la meraviglia dell’area circostante”, commenta Valerio Vezzola, amministratore delegato di Baia Holiday.
In funzione dell’imminente apertura, Baia Holiday sta portando a termine la campagna di recruiting del personale che andrà a collocare 80 risorse, volutamente cercate nell’area territoriale della struttura per dar vita a una progettualità turistica fortemente radicata nel contesto di riferimento. Diversi i ruoli coperti in tutti gli ambiti: ricevimento, ristorazione e bar, market, cura del verde, house keeping, sicurezza della spiaggia.
Tra i punti di forza del Centro Turistico San Nicola, dal 1984 stabilmente tra i primi 20 campeggi d’Europa per diverse classifiche, oltre alla bellezza naturalistica dell’area sulla quale si sviluppa, figura la spettacolare posizione fronte mare su un tratto di spiaggia di morbida sabbia di 700 metri, occupata dal proprio lido privato in concessione (con scelta tra spazi attrezzati e liberi), definito alle estremità da due scenografici tratti di scogliera che disegnano una baia perfetta.
Le piazzole presenti sono 420 e sono distribuite su una superficie molto vasta – alcune direttamente sul mare – e con molti punti ombreggiati. 23 i bungalow in muratura, con bagno privato e veranda, posizionati in punti strategici ad alto tasso panoramico. Complessivamente, tutto il complesso può ospitare 1500 presenze.