venerdì, 18 Giugno 2021

La Puglia protagonista di Linea Verde Estate per un totale di 8 puntate

Dopo la pandemia Linea Verde Estate riparte per un nuovo viaggio nel bello d’Italia, andando alle radici del buono. Attualmente la produzione di Linea Verde Estate sta registrando in Puglia e la messa in onda è prevista a partire da sabato 26 giugno.
L’accordo di Pugliapromozione con RaiCom è uno dei pezzi forte del media plan di questa estate 2021 e prevede la realizzazione e messa in onda di 8 puntate, interamente dedicate alla Puglia e precisamente 1 puntata per Linea verde life,  4 puntate per Linea Verde Tour, 2 puntate per Linea Verde Estate e 1 puntata per  Linea Blu.

“Abbiamo pensato di promuovere la Puglia in Italia, che è il nostro mercato privilegiato per questa estate 2021, anche attraverso alcune delle trasmissioni più seguite di Rai1 orientate all’economia blu e allo sviluppo verde – commenta l’assessore al Turismo e alla Cultura della regione Puglia Massimo Bray –  Condividiamo il paradigma di questi programmi che è guardare con occhi nuovi alcuni degli scorci più suggestivi e magari anche meno conosciuti d’Italia, alla ricerca della bellezza e della meraviglia: dei borghi, del mare, del paesaggio, delle iniziative più accattivanti e insolite. Raccontando i luoghi, ma anche le persone e i personaggi, le curiosità e la vita di un territorio e delle sue comunità. La Puglia ha molto da raccontare e credo che con RaiCom/ Rai1 si sia creata una felice collaborazione”.

“Rai1 ha nella sua missione il racconto della bellezza dell’Italia e dei suoi territori, che la rendono un paese unico al mondo. Da questo punto di vista, per storia, per patrimonio culturale, per diversità e ricchezza di luoghi e paesaggi, la Puglia è una eccellenza riconosciuta in tutto il mondo – afferma il Direttore di Rai 1, Stefano Coletta – Per questo abbiamo accettato con favore la proposta della Regione di collaborare per raccontarla ancora meglio, ancora più in profondità, soprattutto in una stagione in cui il turismo deve essere vettore di rinascita economica e di rinascenza culturale per l’Italia”.

La puntata di Line Verde Life sarà un affondo in Puglia sui temi cari al programma: innovazione digitale, le best practice del territorio, la resilienza imprenditoriale, accessibilità, ambiente e sostenibilità urbana, in tutte le sue accezioni eco, green, bio, smart.

News Correlate