venerdì, 22 Novembre 2024

Partifriendly nuovo socio in Aitgl

Esempio etico per una migliore cultura del turismo friendly

Partifriendly, primo portale turistico dedicato al Turismo Friendly entra in AITGL, Associazione Italiana Turismo Gay & Lesbian. Il portale, nato a Bari, funziona come una vera e propria guida turistica nel rispetto dei diritti fondamentali, della parità di trattamento e della non discriminazione di tutte le differenze di genere, orientamento sessuale, religione, razza e cultura.
Punto di partenza è la Puglia, ma si espande su altre realtà nazionali. Chi cerca iniziative non convenzionali, maggiormente indirizzate ad un turismo di culture specifiche di territorio, trova infatti la ricettività, il divertimento diurno e notturno, l’offerta culturale, i servizi diversi indirizzati ai turisti e viaggiatori d’ogni età, italiani e stranieri. Il progetto ha attualmente il patrocinio dell'Assessorato al Turismo della Regione Puglia, e dell'Assessorato al Marketing Territoriale del Comune di Bari.
È una mappatura turistica rivolta ai turisti italiani e stranieri dell'offerta ‘friendly’ attualmente disponibile, e come tale si rivolge ad un’audience molto ampia, una pluralità di viaggiatori che non trovano risposte alla proprie esigenze di viaggio ed esperienza. Partifriendly è un impegno etico, tanto che ha anche creato una carta specifica Dei Principi del Turismo Friendly che ogni nuovo partner interessato ad aggregarsi s’impegna a sottoscrivere. Questo per favorire la diffusione di un’ampia cultura dell’ospitalità tra gli operatori pubblici e privati e la popolazione locale.  

News Correlate