martedì, 19 Novembre 2024

Scalo Bari, inaugurato nuovo sportello Iat

Restyling, nuova organizzazione e Carta dei Servizi

Nuove aperture e accoglienza ancora più efficace per gli Iat promossi da Pugliapromozione. Si comincia con l’inaugurazione del nuovo sportello di accoglienza e informazione turistica presso l’aeroporto di Bari. Lo sportello dell’aeroporto fa parte di una Rete Regionale degli Iat che risponde ad una nuova concezione degli spazi, grazie ad un  restyling uniforma il look di tutti gli sportelli, rendendoli riconoscibili in tutta la Puglia. Inoltre, la Rete regionale degli Iat si propone la realizzazione di  una nuova filosofia di accoglienza ai turisti e di  una nuova organizzazione sinergica.
“Puntiamo sull’accoglienza e l’informazione turistica in Puglia come fattore strategico per  garantire ai chi viaggia nella nostra regione  un’accoglienza  e un’esperienza soddisfacente – afferma Silvia Godelli, assessore al Turismo – Gli Iat sono il luogo dove il turista entra in un primo contatto con la Puglia, dove viene a conoscenza della sua offerta, delle sue bellezze dove riceve i primi servizi concreti.  Per questo alla base della creazione della rete regionale degli Iat vi è un’opportuna formazione e una riorganizzazione di compiti e servizi”.
Giuseppe Acierno, amministratore unico di AdP,  “l’apertura del rinnovato Ufficio Iat dell’aeroporto di Bari, rientra nella collaborazione tra AdP e l’Amministrazione Regionale che ha fatto sì che gli  aeroporti della regione divenissero  strumento fondamentale per favorire la crescita del territorio".
“Contiamo di arrivare alla fine, tra restyling e nuove aperture, ad una rete di oltre cinquanta sportelli – ha annunciato Giancarlo Piccirillo, dg di Pugliapromozione – Senza contare  che anche quest’anno in estate  saranno allestiti piccoli chioschi notturni nelle città più turistiche della Puglia”.
Oltre ad offrire accoglienza e informazione in modo più coordinato ed efficace, la funzione dei nuovi Iat è anche quella di promuovere tutte le iniziative di valorizzazione e qualificazione territoriale dal punto di vista turistico, come Open Days Puglia, Discovering Puglia ed altre iniziative di Sac e Gal, diventando così snodi importanti sul territorio.

News Correlate