domenica, 22 Dicembre 2024

Ecco le app di ‘VinidiPuglia’e ‘La Puglia è Servita’

Le eccellenze enogastronomiche di Puglia ora sono consultabili su tablet e smartphone grazie alle app gratuite di Tirsomedia: ‘VinidiPuglia’ e ‘La Puglia è Servita’. Le guide rivolte agli appassionati e curiosi del buon bere, del buon mangiare sono disponibili gratuitamente sui market di App Store e di Play Store. 
Entrambe le applicazioni consentono di contattare le aziende recensite via mail o telefono, conoscerne la posizione geografica avvalendosi della funzione di geolocalizzazione e visitare il sito web di ciascuna azienda. Inoltre, potranno essere utilizzate anche in assenza di un collegamento internet, ad eccezione della funzione di geolocalizzazione.
Con 132 aziende, circa 400 vini degustati, quasi 1200 etichette menzionate e ben 38 premiati, la guida ‘VinidiPuglia’, alla sua prima edizione, costituisce uno strumento di facile consultazione per scoprire le migliori etichette di Puglia. In particolare offre una panoramica completa e aggiornata sulle produzioni vinicole regionali per l'anno 2014. È
Come per la versione cartacea, quella digitale de ‘La Puglia è Servita’, storico vademecum per i gastronauti di Puglia giunto alla 18^ dizione, è frutto di una ricerca sul territorio e propone una selezione delle migliori strutture ricettive e della ristorazione pugliese. La guida si conferma un valido strumento di viaggio da tenere sempre a portata di mano, da consultare sia per organizzare un itinerario con soste golose e soggiorni su misura. L'app segnala oltre 250 strutture suddivise in 10 sezioni: 19 ristomare, 68 ristoranti, 21 trattorie, 12 fornelli, 26 vinerie, 18 masserie, 26 b&br, 39 dimore, 16 botti & bottiglie, 5 oli & frantoi. La guida si arricchisce con le ‘tipicittà’, sfiziosi suggerimenti su dove trovare l'artigianato caratteristico e i prodotti tipici della tradizione pugliese.

News Correlate