martedì, 19 Novembre 2024

Skal Club Cagliari premia due professionisti del turismo

Anche quest’anno lo Skal Club Cagliari premia due operatori turistici che con la loro attività hanno promosso l'immagine turistica della Sardegna in Italia e all'estero. Quest’anno la Commissione ha scelto di premiare l’olandese Betty Harmsen e il toscano Marco Sorbellini, che svolgono la loro attività in Sardegna da oltre 40 anni ed entrambi sono soci dello Skal Club di Cagliari.
La consegna del premio avviene nell'ambito della manifestazione "Professionista del Turismo" che, giunta alla sua diciottesima edizione, si svolgerà domenica 15 giugno, alle ore 11, a Cagliari nella Sala delle Assemblee di  Palazzo Regio, con il patrocinio della Provincia di Cagliari.
Betty Harmsen è figlia d’arte: la sua prima esperienza è nell’azienda di famiglia. Ma nel 1973 approda in Sardegna come assistente direttore commerciale internazionale della compagnia danese DKC a Santa Margherita di Pula. Qui viene contagiata dal “mal di Sardegna” che fino ad oggi, da oltre 40 anni, la tiene sull’Isola. Sempre in ambito turistico, inizia da Assistente  Direttore Commerciale, poi Responsabile Incentive, Meeting & Congressi, Product Manager, Direttore Vendite ed infine, Direttore Commerciale. Dal 2013 accetta una nuova sfida: la direzione del Country Lodge Mandra Edera di Abbasanta. Un prodotto turistico di eccellenza orientato all’equitazione e leisure, e rivolto quasi esclusivamente  al mercato estero.
Toscano di nascita ma sardo d’adozione, Marco Sorbellini ha maturato esperienze professionali in diversi paese, ma sempre nel settore alberghiero, tra cui il prestigioso hotel Villa d’Este di Cernobbio e soprattutto in Sardegna, conducendo in qualità di direttore generale e per ben 13 anni il rinomato Hotel Capo Boi.
Doti umane e grande capacità manageriali sono attestati  da importanti riconoscimenti, come il premio europeo “leader del Turismo”, assegnatogli nel 1973 dall’allora ministro dell’Industria Giulio Andreotti, e il Premio Internazionale “Golden Helm”, a lui conferito dal presidente del Senato di Berlino.
“Nonostante le difficoltà del momento, non abbiamo voluto mancare questo appuntamento – spiega Giorgio Valdes, presidente dello Skal Club di Cagliari – che rappresenta un simbolico e doveroso riconoscimento  a quei professionisti che, con i loro successi professionali, hanno concorso a migliorare l’offerta turistica sarda, contribuendo nel contempo a far conoscere la Sardegna nel mondo. Due professionisti che – conclude Valdes – sono peraltro Soci del nostro Sodalizio”. 

News Correlate