Cramer Ball, ad di Alitalia, ha incontrato Francesco Pigliaru, presidente della Regione Sardegna e Massimo Deiana, assessore regionale ai Trasporti per discutere sulla situazione dei trasporti da e per l’Isola.
“Alitalia continua ad investire in Sardegna con l’obiettivo di incrementare il turismo nell’Isola. Mentre qualcuno decide di volare via e di abbandonare la Sardegna, noi, al contrario, restiamo e investiamo, moltiplicando gli sforzi per avvicinare sempre più l’isola all’Europa e al resto d’Italia e per offrire un maggior numero di voli verso Roma e, attraverso l’hub di Fiumicino, verso il resto del mondo”, ha detto Ball.
Durate l’incontro, Ball ha informato i vertici della Regione dell’apertura di 2 nuovi collegamenti internazionali diretti da Alghero verso Parigi e Barcellona, l’aggiunta di un ulteriore volo quotidiano fra Alghero e Roma (che porterà a 5 le frequenze giornaliere fra i due aeroporti nel periodo estivo) e l’avvio di voli stagionali estivi, fra luglio e settembre, da Milano Malpensa e da Pisa verso Olbia. Complessivamente, nel periodo estivo, Alitalia offrirà oltre 430 voli settimanali da e per i tre aeroporti sardi di Cagliari, Alghero e Olbia.
“L’importante investimento sulla Sardegna dimostra la particolare attenzione alle esigenze dei cittadini e degli imprenditori sardi, oltre che l’impegno a facilitare l’arrivo dei turisti, a sostegno di un settore cruciale per l’isola”, ha concluso Ball.