MeridianaFly-Air Italy conferma la sua presenza sugli scali sardi ed amplia l'offerta stagionale e la penetrazione anche sui mercati europei. Dal prossimo marzo per 7 mesi saranno operativi i voli per Bucarest, Londra, Amburgo, Parigi e Mosca.
Intanto, la nuova Wokita diventa il web TO del Gruppo. “Wokita diventa un TO per il territorio della Sardegna e si pone l'obiettivo di allungare la stagionalità – ha spiegato Giuseppe Gentile, ad del Gruppo -Quella appena trascorsa è stata una stagione cortissima per questo abbiamo dato nuova veste a Wokita. Questo è un momento difficile per il trasporto aereo – ha aggiunto – Noi cerchiamo di sopravvivere andando alla ricerca del mercato”.
L’attività di Wokita è legata all’accordo con imprenditori quali la Iti Hotels del Gruppo Corbeddu-Loi e lo Studio Vacanze. “Cerchiamo di portare in Sardegna turisti tutto l'anno – ha spiegato Marco Sbrizzi, responsabile di Wokita – Bucarest, Londra, Amburgo, Parigi e Mosca saranno operativi da marzo e Meridiana Fly andrà a coprire, per 5 mesi, anche le tratte di Kiev, Bruxelles, Oslo, Stoccolma e Nizza. Il grosso problema per gli operatori è quello di comunicare con le compagnie aeree, per questo Wokita vuole operare nel territorio sardo, sfidando i suoi competitor di Spagna e Turchia”.
Inoltre, Sbrizzi ha annunciato l'istituzione di una ‘Accademia della Sardegna’ per portare operatori turistici e far conoscere loro il territorio.