sabato, 19 Settembre 2020

Ryanair mostra interesse per rotte da e per Cagliari senza bando

Ryanair è pronta ad operare in regime di libero mercato anche sulle rotte Cagliari-Roma e Cagliari-Milano e viceversa. La compagnia low cost si fa avanti dopo che il bando della Regione Sardegna su quella tratta (gestita attualmente da Alitalia) nell’ambito della gara per la continuità territoriale aerea è andato deserto.

“In caso di apertura del mercato, coglieremo l’opportunità di operare i collegamenti da Cagliari a Milano Linate e Roma Fiumicino – annuncia David O’Brien, Chief Commercial Officer di Ryanair – A partire da quest’inverno Ryanair è pronta ad offrire ai suoi clienti imbattibili tariffe low cost e un’eccellente esperienza di viaggio su entrambe queste rotte”.
Un intervento a seguito delle dichiarazioni dei vertici Enac circa la possibilità di andare verso il libero mercato a partire da novembre prossimo.

“Ryanair è disponibile a far partire i collegamenti sulle due rotte da Cagliari, a condizione – precisa la compagnia – che siano garantiti gli slot necessari negli aeroporti e che ci sia effettiva conferma della cancellazione delle restrizioni su queste rotte”. Sino agli inizi di novembre, infatti, su questi collegamenti sarà attivo il decreto di imposizione degli oneri di servizio pubblico, che presuppongono, per l’affidamento della tratta, una gara internazionale e l’aggiudicazione in esclusiva ad un singolo vettore.

News Correlate