Costa Smeralda, firmato accordo con Qatar
Adesso l'accordo dovrà passare al vaglio dell'Antitrust italiana


La Qatar Holding, fondo sovrano dell'emirato arabo, ha firmato l’accordo definitivo per l'acquisto dalla Colony Capital dell'imprenditore Tom Barrack della Smeralda Holding, proprietaria del polo alberghiero sardo creato dal'Aga Khan negli anni '60. Adesso l'accordo dovrà passare al vaglio dell'Antitrust italiana. L'annuncio è stato dato dopo la visita a Roma dell'emiro del Qatar, Sheikh Hamad bin Khalifa al Thani, che nella conferenza stampa con il premier Mario Monti aveva confermato l'imminente acquisizione della Smeralda Holding.
Nessuna indicazione sul costo dell'operazione per la Qatar Holding ma sui giornali italiani si era parlato di 600 milioni di euro. La Smeralda Holding gestisce 4 tra i più lussuosi alberghi del mondo: dal Cala di Volpe al'Hotel Cervo, oltre alla Marina e al cantiere di Porto Cervo e al Pevero Golf Club. Colony Capital recentemente aveva venduto al Qatar anche la su quota nella squadra di calcio francese del Paris Saint Germain. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social