giovedì, 28 Marzo 2024

Costa Smeralda, sigilli a 6 ville in hotel Romazzino

Il Gip del tribunale di Tempio Pausania, Elisabetta Carta, su richiesta dal procuratore Domenico Fiordalisi, ha posto sotto sequestro preventivo 6 ville con piscina dell’Hotel Romazzino, in Costa Smeralda per presunti abusi edilizi. Sarebbero 4 le persone indagate.    

Le ville, realizzate attorno allo storico Hotel smeraldino, erano già finite sotto inchiesta nel 2014, sempre per presunti abusi edilizi. Secondo gli inquirenti le ville sono state costruite in forza di una concessione edilizia rilasciata dall’Ufficio tecnico del comune di Arzachena viziata ‘da grave illegittimità’.

Per non compromettere la funzionalità dell albergo, il procuratore Fiordalisi ha ritenuto di non richiedere il sequestro di alcune importanti parti costruite “illegittimamente sulla base della medesima concessione edilizia” e poste all’interno della struttura principale, perché di uso comune a tutti i clienti del prestigioso Hotel.   

Le aree sequestrate sono una parte di quelle già finite al centro di un’inchiesta, per presunti abusi edilizi, avviata nel febbraio 2014 e sfociata con un sequestro probatorio delle family suite del Romazzino, comprese le piscine, il barbecue e altre zone di servizio inerenti il resorts a 5 stelle. Strutture dissequestrate, però, poi ad ottobre 2014 dal Tribunale del Riesame di Tempio, e sul quale nel giugno 2015 si è espressa anche la Corte di Cassazione, rigettando il ricorso della Procura che impugnò il provvedimento di dissequestro deciso dal Tribunale del Riesame.

 

News Correlate