A seguito dell'entrata in vigore del D.L. 78/2010, Fiavet Sardegna e Fiavet Servizi, in collaborazione con l'assessorato regionale al Turismo, hanno organizzato 2 seminari fiscali in programma oggi a Cagliari, presso il THotel, e mercoledì 26 ottobre a Sassari presso l'Hotel Grazia Deledda.
Nel convegno, dal titolo ‘Comunicazione telematica delle operazioni rilevanti ai fini Iva' saranno affrontati gli aspetti generali del nuovo adempimento comunicativo, quali operazioni devono essere comunicate e quali sono invece escluse; gli effetti del nuovo adempimento a carico delle adv sia che effettuino attività di organizzazione sia di intermediazione.
"La formazione degli operatori – dice Enzo Manunza, presidente di Fiavet Sardegna – è da sempre un impegno che l'associazione porta avanti con grande determinazione. La stagione estiva 2011 si è chiusa con forte segnale negativo sia in merito alle presenze che al fatturato. È responsabilità di noi operatori tendere a migliorare la qualità dei servizi che eroghiamo, soprattutto in un momento di difficoltà come quello attuale".
I seminari saranno gratuiti e accessibili a tutti gli operatori dell'intermediazione che vorranno partecipare. Relatore dell'incontro sarà Pierluigi Fiorentino, responsabile Servizi Fiscali di Fiavet. Per informazioni e iscrizione ai seminari: tel. 0784.39249 oppure e-mail: [email protected].