Riceviamo e pubblichiamo la puntualizzazione firmata da Tony Cirnigliaro, ceo di SiciLife, a proposito della notizia news, con cui Estay rivendica l’intenzione di rivoluzionare l’universo degli affitti in Sardegna.
“L’oggetto del servizio – scrive Cirnigliaro – è un’iniziativa che vuole rivoluzionare l’universo degli affitti turistici nell’isola sarda, contribuendo al rilancio del turismo in Sardegna. L’articolo cita poi le figure chiavi del progetto, a partire dal Local Manager, elemento cardine della ‘rivoluzione’. Ma questa iniziativa non ha nulla di rivoluzionario perchè si tratta di un di un progetto divenuto già realtà nell’estate del 2019: Portale Sardegna Point (https://sardegna.portalesardegna.com/pspoint). Tutt’oggi fanno parte dell’innovativo modello turistico – puntualizza Cirnigliaro – 30 Local Expert, sparsi in tutta l’Isola. Modello che, grazie anche alla visione del management di Welcome Travel, oggi è divenuto di portata nazionale con Welcome to Italy e che, proprio nelle ultime ore, grazie anche alla sua originalità, ha ottenuto il patrocinio dell’ENIT.
Sono un assoluto sostenitore dello sviluppo e della competitività, ho sempre applaudito chi si fa portatore di iniziative atte a far crescere i nostri territori. Lo dimostra il fatto di aver sposato totalmente l’iniziativa di Portale Sardegna dell’anno scorso e di averla replicata in Sicilia, dove abbiamo già attivi 10 Local Expert. Ma onestà intellettuale mi ha sempre portato, ogni qual volta ho parlato e presentato il modello, a sottolineare come questo fosse frutto della visione del gruppo dirigente di PS, una società quotata in borsa ma sempre pronta a cogliere nuove sfide”.