mercoledì, 14 Aprile 2021

Ryanair, nuovi voli e potenziamento rotte da Cagliari per l’estate

Ryanair ha annunciato 3 nuove rotte da Cagliari a Malta, Palermo e Rimini, tutte operative 2 volte a settimana, oltre a nuovi collegamenti estivi per Brindisi e Milano Malpensa – iniziati nell’inverno ’20 – e un aumento dei voli per Bari, Treviso e Verona nell’ambito dell’operativo esteso per l’estate ’21. Questa crescita stimolerà il traffico aereo e l’industria del turismo nella regione mentre i programmi di vaccinazione continuano e l’Europa riapre in tempo per le vacanze estive.
La programmazione di Ryanair da Cagliari per l’estate 2021 prevede:
·       33  rotte in totale
·       3 nuove rotte per Malta, Palermo e Rimini (tutte due volte a settimana) e nuovi voli  estivi per Brindisi e Milano Malpensa
·       Aumento dei voli verso diverse destinazioni tra cui: Bari, Treviso e Verona
·       Oltre 120 voli settimanali
·       Collegamenti con destinazioni turistiche come Malta e Valencia, con mete ideali per un city break come Manchester e Parigi, nonché collegamenti domestici con Bologna e Napoli

I clienti italiani possono prenotare le loro vacanze estive a tariffe ancora più basse e con la possibilità di usufruire dell’offerta ‘Zero Supplemento Cambio Volo’ in caso di cambiamento dei piani. Per l’occasione, Ryanair ha lanciato un’offerta speciale con tariffe disponibili a partire da soli  19.99 euro per i viaggi fino alla fine di ottobre 2021, che devono essere prenotati entro la mezzanotte di venerdì 2 aprile sul sito Ryanair.com.
“Grazie all’implementazione dei programmi di vaccinazione che continuerà nei prossimi mesi, il traffico aereo è destinato a crescere e siamo lieti di lanciare tre nuove rotte da Cagliari verso Malta, Palermo e Rimini. Ryanair questa estate opererà oltre 120 voli settimanali da Cagliari verso 33 destinazioni”, ha detto Chiara Ravara, Head of Sales & Marketing di Ryanair.

“Siamo lieti di annunciare che, grazie alla consolidata partnership con Ryanair, il nostro aeroporto vedrà per questa stagione estiva il consolidarsi di numerose linee nazionali e internazionali operate dalla Compagnia, e l’apertura di importanti nuove destinazioni come Malta, Palermo e Rimini, per un totale di 33 rotte, di cui 18 domestiche e 15 internazionali. Rispetto al 2020, l’investimento del vettore irlandese su Cagliari vede un significativo incremento dei collegamenti e delle frequenze operate con oltre 120 voli settimanali. Ritengo questo sviluppo un importantissimo segnale di fiducia che, unito a regole certe e univoche per viaggiare, stabilite a livello europeo, nonché recepite a livello nazionale,  permetta una effettiva ripresa del traffico aereo. La ripartenza o il rafforzamento di molti storici collegamenti di Ryanair e il lancio dei nuovi voli rappresenta per Cagliari e per il Sud Sardegna, la strada per la ripresa dell’economia turistica e l’inizio del rilancio dell’intero comparto”, ha aggiunto Renato Branca, AD dio SOGAER.

News Correlate