martedì, 5 Novembre 2024

Per Pasqua attesi 30 mila pax nell’aeroporto di Olbia

Per la Gallura il ponte Pasquale sarà la prima prova della stagione estiva. Già i primi dati delle prenotazioni in Costa Smeralda offrono dei confortanti segnali di ripresa rispetto allo scorso anno. L'Hotel Cervo è l'unico gioiello Starwood aperto in questo periodo di bassa stagione ma vi sono altre strutture ricettive pronte ad accogliere i turisti lungo la costa.
Mentre nell'aeroporto di Olbia sono attesi circa 30 mila passeggeri, in linea con quelli dello scorso anno. Calano gli arrivi degli italiani ma sono in aumento gli stranieri. Secondo i dati forniti da Geasar il prossimo weekend sarà segnato da un flusso di 90 voli in arrivo e altrettanti in partenza. Il 55% del traffico proviene dai mercati esteri in particolare Germania, Svizzera, Francia, Austria, Spagna e Inghilterra. Sul nazionale risulta significativa l'offerta di collegamenti programmata da Meridiana che con le vacanze pasquali avvia anche i collegamenti internazionali su Amburgo e Parigi. Durante il ponte pasquale Olbia sarà collegata con 8destinazioni di linea (Bologna, Milano Linate e Malpensa, Napoli, Verona, Roma, Torino, Genova e Venezia) a cui si aggiungono le prime catene charter dalla Francia. Complessivamente saranno 26 le destinazioni straniere dalle quali si potrà raggiungere il capoluogo gallurese. Segni positivi che lasciano sperare per il resto della stagione.
Intanto la stampa internazionale è tornata ad esaltare la Sardegna con l'inglese The Times che, dopo averne vantato l'enogastronomia, questa volta l'ha inserita fra le destinazioni preferite dai propri giornalisti per un soggiorno ‘all'insegna del relax’.

News Correlate