martedì, 19 Novembre 2024

Corsica Sardinia Ferries, 35 anni di attività al servizio della Sardegna

Corsica Sardinia Ferries festeggia i 35 anni al servizio della Sardegna, inaugura nuove linee e celebra i 20 anni di collegamenti dal porto di Nizza.

Il marchio Sardinia Ferries nasce nel 1981 con l’acquisizione da parte di Corsica Ferries della compagnia TTE. Sin dalla nascita, Sardinia Ferries ha promosso le singolarità turistiche e naturalistiche della Sardegna, destinazione per il cui sviluppo ha sempre investito risorse e dedicato grande attenzione.

Nelle ultime stagioni la Compagnia ha fatto continui passi avanti nell’impegno verso l’Isola, condividendo appieno il comune obiettivo di riposizionamento della percezione della Sardegna come meta accessibile ai diversi target turistici.

“La politica commerciale che la Compagnia  ha adottato – commenta Raoul Zanelli Bono, direttore Commerciale di Corsica Sardinia Elba Ferries – è volta ad offrire servizi efficienti, tariffe sempre concorrenziali e flessibili e promozioni ad hoc, ritagliate sul profilo del passeggero, sulla stagionalità e sugli eventi più caratteristici della destinazione quali il Carnevale, il Girotonno di Carloforte, l’Autunno in Barbagia con le Cortes Apertas, il Time in Jazz di cui viene ospitato a bordo ogni anno il concerto inaugurale e molti altri”.

Un ulteriore passo avanti nella dedizione di Sardinia Ferries verso la Sardegna sono le nuove rotte, Nizza-Golfo Aranci e Tolone-Porto Torres che aprono in maniera decisa a nuovi mercati, in particolare a quello transalpino, mentre i collegamenti tra la Sardegna e la Corsica, Golfo Aranci-Porto Vecchio e Porto Torres-Porto Vecchio, arricchiranno ancora di più l’offerta commerciale della Compagnia e favoriranno ancor più le relazioni economiche e sociali tra le due ‘Isole Gemelle’.

Corsica Sardinia Ferries celebra anche i 20 anni di servizio dal Porto di Nizza dal quale ha sempre collegato solo la Corsica. L’apertura della linea verso Golfo Aranci e la Sardegna segna un ulteriore passo avanti e rafforza ancor più le relazioni con questa località e il suo Porto.

“Crediamo nello sviluppo della Sardegna dalla Francia, poiché il mercato transalpino, che registra numeri già considerevoli, mostra un grande interesse per la destinazione, non solo per l’offerta balneare, ma anche per il patrimonio artistico e culturale, così come crediamo che il Porto di Nizza, facilmente raggiungibile da tutto il Nord Italia, sarà un’altra valida alternativa al Porto di Genova, per i viaggiatori italiani che vorranno raggiungere la Sardegna”, afferma Raoul Zanelli Bono. 

News Correlate