Meridiana e Tirrenia CIN hanno siglato un accordo per avviare una sinergia tra navi e aerei per raggiungere la Sardegna dalla terraferma e sostenere il turismo sull'isola. Grazie ai nuovi carnet ‘Fly&Ferry’ si potrà viaggiare avendo al seguito l'auto: si prenota la nave per poi rientrare per qualche weekend nella Penisola con l'aereo. Il carnet di linea singola, valido dall’1 giugno al 26 ottobre, è composto da coupon e utilizzabile da più beneficiari sui voli da e per la Sardegna. È vendibile in abbonamento con il Vaucher Tirrenia CIN e garantisce uno sconto del 30% per partenze a giugno, settembre e ottobre, del 20% a luglio e del 10% ad agosto sulle rotte Tirrenia da Civitavecchia per Cagliari e Olbia, da Genova per Porto Torres e Olbia e da Napoli per Cagliari e viceversa.
"L’accordo con Meridiana – commenta Ettore Morace, ad di Tirrenia CIN – è un segnale concreto della possibilità, oltre che della necessità, di fare sistema nel settore dei trasporti. Rappresenta l'opportunità di offrire alla nostra clientela nuove soluzioni di viaggio sempre più competitive e adeguate alle loro specifiche esigenze. Siamo convinti – ha concluso – della bontà di questa iniziativa che vede coinvolte due aziende con decenni di esperienza alle spalle in una nuova ed inedita partnership che ci auguriamo sia solo all'inizio".
Intanto la Tirrenia registra un aumento del 10% delle prenotazioni sui traghetti estivi per la Sardegna.
"L'incremento delle prenotazioni – sottolinea Morace – avviene in momento di profonda crisi che si ripercuote negativamente sui trasporti anche con costi del combustibile raddoppiati".